Davanti gli amici meglio essere originali, no? E allora potrebbe esservi utile questa simpatica applicazione pensata per personalizzare, in modo alquanto bizzarro, l’immagine profilo della propria pagina Facebook. Non è richiesta alcuna installazione, Pichacker, questo il suo nome, funziona infatti direttamente online e vi permetterà in pochi semplici passi di personalizzare immediatamente la foto che desiderate. Ma vediamo come procedere.

Collegatevi a questo indirizzo e cliccate sul pulsante “Start now“. Il software vi chiederà di caricare l’immagine che vorrete modificare: potrete scegliere sia da una disponibile sul vostro PC sia fra quelle già pubblicate sull’album di Facebook. A questo punto vedrete la fotografia in primo piano e dovrete ritagliare con il mouse la parte che andrà poi inserita come immagine del profilo. Chiaramente potrete anche selezionarla tutta, o solo un pezzettino, la scelta è vostra.

Il bello arriva adesso: superato il processo di ritaglio avrete mille possibilità per personalizzare la fotografia. Applicare effetti speciali e particolari, inserire un testo, piccole immagini predefinite e tutti gli strumenti che vi serviranno per creare una foto davvero originale. Quando avrete finito cliccate su “Enjoy It” e scegliete se salvare la creazione sul PC o direttamente come immagine profilo sul vostro account Facebook (naturalmente andranno inseriti i dati di accesso).

Facile, semplice, veloce e assolutamente divertente. Consigliato a tutti i maniaci del social network più popolare del globo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here