Ok, effettivamente viene da chiedersi d’istinto a cosa mai potrebbe servire un cronometro se impantanato sul proprio PC. Però non si sa mai: magari volete confrontare i tempi tra due browser, la velocità di un’applicazione o per altri motivi che ognuno valuterà ovviamente personalmente. Ed ecco allora che vi presentiamo OnlyStopWatch, software freeware di appena 13 kb che inserisce nel vostro sistema operativo un cronometro permanente da far partire ogni volta che desiderate.

L’installazione è semplicissima, ancor di più lo è il suo utilizzo. Scaricate il programma di installazione da questo indirizzo, eseguite le consuete operazioni di decompressione e attendete poi il termine del processo. A questo punto basta cliccare su F5 per far partire il tempo, di nuovo F5 per fermarlo oppure F6 per ripartire dal punto in cui avevate interrotto.

Più semplice di così? A cosa potrebbe servire, come detto, pensateci voi. Il bello delle applicazioni freeware è che, anche se possono sembrare inutili e superflue a qualcuno, magari per anche una persona su mille potrà essere quello che da tempo stava cercando.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here