Provate a scrivere su Google “Scaricare video da Megavideo” oppure “Scaricare video da Youtube”: vi troverete dinnanzi a migliaia di richieste, risposte e presunte soluzioni. Il 90% di quest’ultime non funzionano, o semplicemente funzionavano, vuoi perché questi programmi non vengono più aggiornati o vuoi per via di nuovi aggiornamenti fatti ai vari servizi di streaming video incompatibili con gli stessi.

Oggi vi presentiamo forse uno tra i migliori software in circolazione per scaricare gratis filmati non soltanto da Youtube e MegaVideo, ma anche da tutti gli altri servizi di video in streaming disponibili nella rete. Inoltre, permette prima del download di scegliere subito il formato video, senza dover utilizzare poi altri programmi adibiti unicamente alla conversione dei filmati.

Vi spieghiamo quindi come installarlo, eseguirlo e dunque utilizzarlo!

  1. Effettuate il download da questo indirizzo;
  2. Completate l’installazione;
  3. Una volta aperto il programma assicuratevi di scegliere la lingua italiana attraverso il pulsante posto in basso a sinistra della finestra (per intenderci, di default ci sarà scritto “English”, cliccate e cambiate);
  4. A questo punto tornate nel browser e copiate l’indirizzo URL del video che volete scaricare;
  5. Tornate al programma e incollate il link all’interno della sottile barra rettangolare bianca posta subito sotto i pulsanti principali;
  6. Potete subito cliccare su “scarica” per dare inizio al download.

Giusto un paio di annotazioni: la prima, per scegliere il formato video che ritenete opportuno cliccate in basso sulla stringa “Converti in..”; la seconda, per cambiare la destinazione attraverso la quale il file sarà salvato sul vostro PC cliccate sul pulsante raffigurante tre punti in basso sulla destra.

Un’ultima chicca prima di lasciarvi: il programma permette di effettuare il download multiplo automatico, utile quando si vuole scaricare ad esempio un lungo filmato diviso in più parti. Come fare? Semplicissimo. Cliccate sul pulsante “Download Multiplo” (appunto) posto in alto e incollate tutti i link dei video che vorrete mettere in coda. Date l’ok cliccando sul secondo pulsante sulla destra.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here