Nella quattro giorni dell’edizione 2011 del GSMA Mobile World Congress tenutosi a Barcellona dal 14 al 17 Febbraio, la Samsung ha presentato i suoi due ultimi gioiellini: lo smartphone Galaxy S II e il tablet Galaxy Tab 10.1.

La presentazione dei due modelli ha destato tanto interesse nel pubblico e anche la critica di tutto il mondo ha elogiato le nuove creazioni della casa sud-coreana scrivendo che non hanno sulla da invidiare ai più blasonati iPhone e iPad di casa Apple.

Ancora una volta, dunque, Samsung si fa portavoce dell’innovazione nel campo della tecnologia mobile e cellulare.

Samsung

Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche dei due modelli:

Lo smartphone Samsung GALAXY S II è un concentrato di tecnologia e di design che ben si presta sia all’uso business, sia all’uso entertainment: social network, videogame, musica ed ebook!

Il Galaxy S II monta un processore dual core che garantisce un fluido uso anche delle applicazioni 3D ma anche una veloce gestione del multitasking; dal lato software troviamo l’ultima versione del sistema operativo Google: Android 2.3 Gingerbread.

Il dispositivo è alimentato da una batteria da 1650 mAh che garantisce una discreta durata anche se il nuovo gioiellino Samsung monta il più avanzato tra i display mobile: il nuovissimo monitor crystal-clear Super AMOLED Plus!

Il Samsung Galaxy S II è sottile soli 8.49 mm ma integra connettività HSPA+ e Bluetooth 3.0+HS, una fotocamera da 8MP (con la quale è possibile registrare video il modalità full HD), una avanzato sistema di conferenze e servizi targato CISCO e, inoltre, è possibile controllare il dispositivo tramite controlli vocali.

Passiamo ora ad analizzare il tablet Samsung GALAXY Tab 10.1 che monta il sistema operativo Google Android 3.0 Honeycomb ed è dotato di un processore dual core da ben 1 Ghz!

Come nello smartphone è presente una fotocamera da ben 8 MP che ben si presta a realizzare foto e video ad altissima risoluzione.

In soli 599 grammi di peso sono integrati sia la connettività WI-FI, sia la connettività 4G che vi permetterà di rimanere sempre collegati in rete, anche in assenza di una rete wifi!

Insomma entrambi sono dei dispositivi che segneranno la tecnologia mobile dei prossimi anni! Il sistema operativo Android e il processore dual core permettono un valido uso sia per il business attraverso le mille applicazioni del market di Android, sia per un uso video-ludico attraverso l’ottimo player musicale, la fotocamera HD, i programmi di social network e i giochi in 3D!

Per approfondimenti visita i siti web ufficiali:

http://galaxys2.samsungmobile.com

http://galaxytab.samsungmobile.com/

Ecco a voi dei video dimostrativi che vi lasceranno davvero senza parole:

Articolo sponsorizzato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here