Stanchi della solita, splendida immagine che capeggia sul vostro desktop ogni volta che accendete il PC o il notebook con su installato Windows 7? Allora vi parliamo oggi di una soluzione alternativa ed affascinante, che vi permetterà di utilizzare come sfondo addirittura un video vero e proprio.

L’applicazione, chiamata DreamScene Seven, nasce per così dire “grazie” al tanto criticato Windows Vista che prevedeva, tra le sue funzioni, appunto la possibilità di utilizzare un filmato qualsiasi come sfondo del desktop proprio con DreamScene. Un gruppo di appassionati ha però scoperto che questa caratteristica non è stata eliminata, piuttosto “nascosto” alla vista.

Per riesumare quindi DreamScene Seven basta procedere come segue:

  • Scaricare il programma gratuito DreamScene Seven da questo indirizzo;
  • Eseguitelo come amministratori (tasto destro –> “Esegui come amministratore”);
  • Cliccare su “Install DreamScene”;
  • Attendere la conclusione del processo di installazione.

A questo punto vedrete come l’esplora risorse si riavvierà automaticamente. Quando tutto tornerà al suo posto, provate se l’installazione è stata effettuata correttamente. Per accertarvene basta cliccare su un tasto destro su un video qualsiasi e controllare se tra le varie voci sia disponibile adesso anche “Set as Desktop Background”. In questo caso vi basterà quindi selezionare questa voce per impostare il video che desiderate come sfondo del desktop. Buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here