C’è stato qualche problema sui server Gmail in queste ultime ore. Infatti il team Google ha confermato che per un problema tecnico non ancora ben definito, il sistema ha disattivato circa 500.000 account Gmail. Un problema evidentemente non da poco, anche se da Google fanno sapere come ad essere coinvolti in questa disfunzione, siano solamente il 0.125% di utenti, dunque una quota percentuale molto bassa. L’utente “disattivato”, dopo aver effettuato il login, si ritrova dentro la pagina di Benvenuto a Gmail, riconoscendo dunque l’account, ma trovandolo completamente vuoto, riportato al primo utilizzo. Il problema – secondo le fonti Google – non è stato ancora risolto. I tecnici Gmail sono al lavoro per capire quale possa essere stato il fattore a scatenare questo problema, in modo da poter risolvere questa fastidiosa grana. Ci si augura che tutti coloro che sono stati coinvolti in questa disattivazione, possano comunque recuperare le loro mail, perchè in molti utilizzano Gmail come mail principale, dunque c’è la possibilità che dentro questi account possano esserci mail molto importanti. Non è la prima volta che le caselle di posta ci “regalano” questi problemi, nei mesi scorsi era stato il turno di Hotmail che aveva cancellato le mail di molti utenti, salvo poi riuscire a ripristinarle.

4 COMMENTS

  1. La mia casella di posta gmail, riceve solo i commenti di FB, ma non riceve eventuali email da diversi gestori. Può essere che sia incompatibile con incredimail?
    Ho inviato una email ad un amico tramite gmail, la sua casella è di Yahoo mai arrivata risposta..Chiedo cortesemente un chiarimento.Grazie!

    Prosperino Guatteri

  2. La mia casella di posta gmail, riceve solo i commenti di FB, ma non riceve eventuali email da diversi gestori. Può essere che sia incompatibile con incredimail?
    Ho inviato una email ad un amico tramite gmail, la sua casella è di Yahoo mai arrivata risposta..Chiedo cortesemente un chiarimento.Grazie!

    Prosperino Guatteri

  3. La mia casella di posta mail (gmail.com) è stata completamente cancellata! messaggi inviati, ricevuti e tutti i contatti! ed inoltre ricevo mail da sconosciuti!
    Mi dite cosa sta succedendo????
    Vorrei cortesemente un chiarimento e tutti i miei dati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here