Se trovate il sistema di upload automatico delle fotografie di Facebook lento e poco pratico da usare state tranquilli, perché di certo non siete i soli. L’incredibile macchinosità dell’uploader è quasi spiazzante in certi casi, nulla di grave si intenda, ma di certo nessuno si lamenterebbe se le rivoluzioni al momento operate da Facebook mirassero proprio al piccolo software integrato.

Mentre si attende allora che la società decida e riesca a mettere a punto qualcosa di migliore, un gruppo di appassionati ha realizzato un’ottima utility per sistemi operativi Windows, chiamata Facebook Photo Uploader. Tramite questo applicativo sarete in grado di poter “spedire” letteralmente grosse quantità di foto dal desktop direttamente al vostro account Facebook, senza dover passare dunque dallo scomodo strumento di caricamento sopracitato.

Come funziona? In maniera piuttosto semplice per fortuna. Avviate il download da questo indirizzo e dopodiché procedete all’installazione. Una volta terminata basterà avviarlo e selezionare le foto che vorrete caricare su Facebook. Procedete e dunque cliccate con il tasto destro per poi selezionare la voce “Send Photos to Facebook”. Il programma vi chiederà di inserire ovviamente i vostri dati di accesso (fatelo, è assolutamente sicuro, niente paura!) e poi procederà automaticamente al caricamento delle foto sul vostro profilo. Potete anche decidere di memorizzare i vostri dati, in maniera da poter velocizzare ancora di più le cose.

Gratuito. Facile. Veloce. Cosa chiedere di meglio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here