Abbiamo già affrontato il tema di Dropbox: cosa è? E’ un portale che offre uno storage online, ossia vi permetterà di caricare una quantità limitata di file su una piattaforma internet, in modo da poterli utilizzare anche da altri computer o in modo di condividerli in maniera molto più veloce con i vostri amici o colleghi. Il caricamento dei file è gratuito fino ad una soglia prestabilita. Il sito è davvero interessante, oggi vi presentiamo una estensione di Google Chrome che vi aiuterà a gestire i file su Dropbox. Si chiama proprio Dropbox ed è una estensione gratuita, che potete scaricare da questo link.
L’add on vi permetterà di utilizzare Dropbox dalla barra degli indirizzi di Chrome: infatti dopo aver effettuato l’accesso, potrete gestire i file senza il bisogno di aprire una nuova scheda col sito Dropbox. Potrete scaricare i file, caricarne, modificarli e avere in tempo reale la lista delle variazioni.
Sono due le tab disponibili:
Files, consultate le cartelle che avete salvato su Dropbox e i relativi file
Recent Events, con gli eventi recenti delle vostre azioni su Dropbox.
Dunque si tratta di una estensione che tutti coloro che utilizzano abitualmente Dropbox ed il browser di casa Google, non potranno fare a meno di scaricare.