“Min.us helps you create and share galleries online. Drag your pictures onto this page, and we’ll do the rest”. (Min.us vi aiuta a creare e condividere delle gallerie d’immagini online. Sposta le tue foto dentro questa pagina e noi faremo il resto). Una frase molto semplice ed efficace, che vi farà capire la facilità d’utilizzo di questo sito. Stiamo parlando di Min.us, un nuovo portale che permetterà di archiviare le vostre foto su internet. Il servizio è gratuito, la grafica del sito è molto essenziale e semplice. Diciamo che questo è uno dei tanti siti che si occupa di archiviare le immagini. Nelle scorse settimane abbiamo già trattato questo argomento, descrivendovi i principali siti di hosting d’immagini, come Imageshack e Tinypic, Photobucket e Image Host, Hosting.com e ImageVenue.com. Torniamo a Min.us, come si usa? Semplicissimo.
1) Andate sul sito Min.us, cliccando su questo link.
2) Aprite una cartella dove è possibile trovare immagini. Scegliete l’immagine che volete caricare su internet. Scelta l’immagine da archiviare, basterà spostare con il famoso “drag-drop” ossia sposta e rilascia nella pagina web.
3) Dopo qualche secondo l’immagine sarà caricata, sulla destra apparirà una barra con i link che vi serviranno per condividere l’immagine con i vostri amici.
4) Potete caricare anche più immagini contemporaneamente, creando una vera e propria fotogallery.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here