Oggi vi presentiamo un interessante servizio per gli utenti di Facebook che utilizzano la Chat. Per voi sarà possibile salvare la cronologia di Chat: tutto ciò grazie ad una estensione, disponibile sia per Google Chrome, che per Mozilla Firefox. Il funzionamento è identico, sia per uno che per l’altro Browser. Potete scaricare Facebook Chat History per Mozilla Firefox da questo link. In alternativa, potete scaricare Facebook Chat History per Google Chrome da questo link. Ecco la guida di installazione ed utilizzo di Facebook Chat History, fatta utilizzando Google Chrome.
1) Scaricate ed installate l’estensione.
2) Cliccate col tasto destro, sull’icona dell’estensione presente sulla vostra barra degli indirizzi, sarà di colore blu con una H bianca. Scegliete Opzioni.
3) Nelle Opzioni scegliete la seconda voce, Get Facebook ID.
4) Cliccate sul logo di Facebook, vi si chiederà di accedere alle vostre informazioni. Cliccate in basso su Consenti.
5) Riaprite le opzioni, andate nuovamente su Get Facebook ID e in basso cliccate su “Click to get Facebook ID after login”. 6) Poco sopra apparirà la scritta Your Facebook ID is: seguito da un codice numerico. Salvate il codice numerico.
7) Andate su Opzioni, Crea Account e compilate i campi e create l’account. Fatto ciò riavviate il browser e provate a chattare con i vostri amici in linea su Facebook. Cliccando sull’icona di Facebook Chat History dovrebbe apparire la voce View Chat History.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here