Non sono tempi felici per MySpace, o almeno non più quelli di qualche anno fa quando il social network fresco di idee e con una concorrenza meno variegata vedeva crescere a ritmo sorprendente il numero degli iscritti. Già da tempo MySpace è stata surclassata dagli avversari e registra continue fughe di utenti mentre Facebook e Twitter incrementano spaventosamente.
La comunità virtuale di Tom Anderson cerca una soluzione per rimanere nella rosa dei social network più usati e per questo la dirigenza punta sul rinnovo; una nuova veste grafica presentata alla Warm Gun Design Conference darà un aspetto più contemporaneo al sito a partire dal logo che si presenterà con la scritta “my” seguita da un simbolo che indica lo spazio e che darà vita ad un’animazione al passaggio  del mouse.
In una recente intervista un dirigente del social network ha dichiarato che “MySpace è una piattaforma creata per  consentire alle persone di essere ciò che vogliono, quindi abbiamo deciso di dar loro lo spazio per farlo.” Quale sia questo spazio non è chiaro; ciò che è trapelato è che la nuova grafica di MySpace sarà ispirata al concorrente Facebook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here