Oggi parliamo di un software che può rivelarsi davvero utile per tutti gli utilizzatori del computer e soprattutto navigatori del web; si tratta di Privacy Mantra, una utility molto leggera e semplice da usare che farà risparmiare tempo e fatica. Sappiamo quanto sia importante, ma anche noioso, cancellare cronologia e file temporanei per evitare che software spia monitorino la nostra attività online e offline fornendo informazioni a terze parti che spesso agiscono senza consenso; Privacy Mantra è nato per offrire una efficace pulizia di cronologia, cookies, cache e attività recenti offline in pochi e semplici passaggi.

Dopo averlo scaricato e installato, all’avvio dell’applicazione si presenta un elenco di percorsi in cui potrebbero annidarsi file temporanei o di cronologia da cancellare; avviando una scansione tra questi percorsi Privacy Mantra creerà in poco tempo una lista di file sensibili che potrete cancellare semplicemente cliccando sul tasto clean. Un ottimo aspetto di questo cleaner è che agisce su browser, sul sistema operativo e applicazioni varie come Microsoft Office, WinZip, Windows Media Player ed altre che possono lasciare tracce dell’attività svolta.
Privacy Mantra è un software gratuito attualmente rilasciato nella versione 3 per i sistemi operativi Microsoft ed è stato testato per Windows Xp, Vista e Windows 7.