E’ stata rilasciata ieri, nella serata di giovedì 30 settembre, la prima versione ufficiale di Windows Live Essentials. E’ la suite che raccoglie Windows Live Messenger, Movie Maker, Raccolta Foto, Mail, Writer, Family Safety, Windows Live Mesh, Messenger Companion, Bing Toolbar, Outlook Connector Pack e Microsoft Silverlight. Ecco la descrizione delle principali applicazioni di questa nuova suite.
Windows Live Messenger, non ha bisogno di presentazioni il client messaging più utilizzato al mondo.
Movie Maker, software per poter creare filmati video, già presente in tutti i pc Windows, viene arricchito da nuove funzionalità, una su tutte l’upload su Youtube.
Raccolta Foto, gestisce tutte le immagini sul computer, con possibilità di caricarle nei principali siti di photo-hosting e su Facebook.
Mail, un client di posta come Outlook, vi farà gestire email, calendari e contatti sul vostro pc.
Writer, è un programma per il blogging, ossia gestire la creazione e pubblicazione di post per i blog come Blogger, LiveJournal e WordPress.
Family Safety, è un software che permette di settare alcuni parametri per l’utilizzo da parte dei più piccoli del pc senza alcun rischio.
Windows Live Mesh, sincronizza foto, documenti e molti altri file su più computer.
Bing Toolbar, la toolbar del motore di ricerca Microsoft.
Chiudono la suite tre altre applicazioni, Messenger Companion, Outlook Connector Pack e Microsoft Silverlight. Potete scaricare Windows Live Essentials in Italiano dal sito ufficiale della suite, cliccando su questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here