Mozilla Firefox, nonostante gli exploit di Google Chrome, resta il secondo browser più scaricato ed utilizzato dagli utenti di internet. Ogni prodotto ha i suoi punti deboli, di sicuro non dovrebbe essere la velocità di caricamento delle pagine, un punto debole di un browser. Ma se mettiamo a confronto Google Chrome e Mozilla Firefox, possiamo capire che il browser di Google ha una velocità maggiore. Certe volte questi problemi sono risolti – in parte per la verità – da alcuni add on o estensioni di Firefox. Oggi però vi vogliamo presentare una utility, un programma che si propone lo scopo di aumentare le prestazioni del nostro browser Mozilla Firefox: si tratta di Firefox Booster. E’ un software gratuito, molto semplice da usare e da settare, che migliorerà la velocità di Firefox sul vostro computer. Ecco come funziona:
1) Scaricate il software Firefox Booster da questo link, sul sito ufficiale.
2) Dopo aver installato il programma, avviatelo. Durante l’utilizzo di questo programma, Mozilla Firefox non deve essere attivo.
3) Nella prima finestra, quella col tab SpeedUp Your Firefox, selezionate la velocità della vostra connessione, selezionata la giusta velocità potete cliccare su Optimize. Il programma penserà alla configurazione migliore.
4) C’è un altro tab, “Miscellaneous Firefox Tweaks“, cliccandoci appariranno altre operazioni che possiamo attivare o disattivare per migliorare le nostre prestazioni. Anche qui, terminata la scelta di operazioni da attivare o disattivare, clicchiamo su Optimize.
5) Adesso apriamo il nostro browser e dovremmo notare una differenza, in positivo, nella velocità di esecuzione di Mozilla Firefox.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here