Oggi vi presentiamo un sito molto particolare, Dushare.com. Sicuramente avrete visto o utilizzato numerosi software P2P: Emule, Morpheus, uTorrent, BitTorrent, LimeWire e tanti altri. La particolarità di questi software sta nella possibilità di ricercare un file (o utilizzando un motore di ricerca come nel caso dei Torrent) e avviare il download. La velocità di download potrà dipendere dal nostro livello di connessione e sopratutto dalla potenza della persona (o delle persone) che stanno condividendo il file. Oggi vi presentiamo un software P2P molto particolare, perchè non si installa sul pc, è completamente online. Piu che per il download di file multimediali, possiamo dire che è consigliato per lo scambio di file fra utenti già noti. Dushare.com infatti manda un file direttamente alla persona che volete voi, attraverso un link che voi gli fornirete. E durante il download avrete la possibilità di chattare con l’utente che sta scaricando il file. Ecco come funziona Dushare.
1) Cliccate su Dushare.com
2) Spostatevi sul bottone rosso “Send a file” se volete inviare un file ad un amico.
3) Se volete criptare il download, cliccate anche su Password Protected.
4) A questo punto si aprirà una finestra, potete scegliere il file da condividere. Un archivio, una immagine, un software, un file multimediale, tutto ciò che avrete a disposizione sul vostro pc.
5) Il file verrà caricato ed al termine dell’upload, vi verrà fornito un link da comunicare al vostro amico.
6) Cliccando sul link, si aprirà una nuova finestra, dove sarà chiesto di iniziare il download. A lato ci sarà la finestra chat dove poter comunicare.

2 COMMENTS

  1. Non bisogna tralasciare gli aspetti legali di questo sito e la sua sicurezza a prescindere del fatto che si può applicare una password per il download… è illegale no questa procedura se si scambiano file protetti e in ogni caso il sito è gestito da qualcuno e questo qualcuno può passare guai legali?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here