Sicuramente Windows Live Messenger e Facebook sono due delle applicazioni più utilizzate durante la permanenza davanti allo schermo del vostro pc: entrambe offrono la possibilità di parlare in live chat con i nostri amici. Ovviamente Windows Live Messenger essendo un client di instant messaging è nettamente superiore in quanto a qualità e stabilità della chat. Al contrario la chat di Facebook offre il “minimo indispensabile”: conversazione, emoticons e categorie di contatti (da inserire offline o online). Nelle scorse settimane vi abbiamo spiegato come utilizzare la chat di Facebook attraverso altri programmi, come per esempio Miranda, o Aol Instant Messenger. Oggi vi spieghiamo come fare ad chattare in contemporanea su Windows Live Messenger e Facebook e utilizzare la Chat di Facebook, direttamente nella stessa finestra. Tutto ciò è possibile grazie a Messenger Discovery, una applicazione per Windows Live Messenger. Una sorta di patch che permette il settaggio particolare di alcune funzioni, e sopratutto l’integrazione di Facebook. Ecco come fare:
1) Scaricate l’applicazione Messenger Discovery, da questo link.
2) Installatela e passate alla fase di settaggio delle impostazioni
3) Avviate Windows Live Messenger, troverete in basso a sinistra l’icona di Facebook, cliccando vi chiederà di inserire i vostri dati di accesso
4) Inseriti i dati, dopo pochi secondi apparirà in basso una nuova finestra, con tutti i vostri contatti di Facebook attualmente connessi alla Chat.
5) Con un doppio clic sul nome che vi interessa, aprirete la finestra di chat, potendo parlare liberamente conteporaneamente ai vostri contatti MSN.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here