Oggi vi presentiamo un software molto interessante che riguarda l’ambito musicale: molti di voi andranno ad ascoltare le canzoni sy Youtube, anche solo per curiosità, o perchè non hanno dei file mp3 presenti sul pc. Se la canzone è molto conosciuta, ci saranno tante “fonti” da cui ascoltarla, e dunque è ampia anche la possibilità di scaricarla per averla sempre presente sul nostro pc. Vi presentiamo un software che raccoglie i dati audio da alcuni diversi siti e vi permette il download immediato dalla stessa finestra di ricerca: stiamo parlando di Pymaxe. E’ una ottima alternativa ai programmi o plugin che vi permettono di scaricare l’audio da siti come Youtube. Pymaxe offre il download da diversi siti, fra cui Youtube, eOk, Trilulilu, Music Dumper.
Ecco come funziona.
1) Scaricate Pymaxe dal sito ufficiale, cliccando su questo link.
2) Dopo aver installato, dovrete scaricare ed installare VLC Media Player, che vi servirà per l’ascolto in anteprima su un media player. Potete scaricare VLC da questo link, sul sito ufficiale del software.
3) Avviate Pymaxe, nella barra di ricerca scrivete l’artista o il brano che volete scaricare. Dopo poco appariranno i primi risultati.
4) Per una “preview” audio del file, cliccate col tasto destro sul risultato, e cliccate sulla voce “Open in media player” o cliccate col tasto sinistro sul file e poi in basso sul pulsante Play.
5) Appurato che il file è quello che stavate cercando, cliccate col tasto destro sulla riga del file, cliccate su Details. Scegliete la cartella dove salvare i file e avviate il download e la conversione in file mp3.
6) Dopo poco il file verrà salvato nella vostra cartella, e potrete ascoltarlo con qualsiasi player musicale.
Durante la fase di test del programma è andato alcune volte in crash.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here