La categoria di software che vi presentiamo oggi è dedicata al settore della sicurezza: vi presentiamo alcuni programmi che permetteranno all’utente di criptare una cartella contenente diversi file, in modo da negare l’accesso a chi non conoscerà la password d’accesso. E’ uno strumento molto utile, permette infatti di nascondere documenti riservati o tutto ciò che non vogliamo sia visibile su un computer che magari risulta condiviso con altri utenti. Ecco i due migliori software di questo tipo, entrambi gratuiti e abbastanza semplici da utilizzare: Androsa FileProtector e AxCrypt.

Androsa FileProtector, ottimo software permette di criptare in maniera semplice, efficace e piuttosto veloce sia file che cartelle. Il software è gratuito, comprende la lingua italiana. La configurazione è molto semplice, adatta anche a chi non è un esperto di computer, ma offre opzioni avanzate anche per gli utenti più esperti. Richiede .NET Framework 2.0. Potete scaricare gratuitamente Androsa FileProtector da questo link.

AxCrypt, questo programma presenta principalmente le stesse caratteristiche di utilizzo di Androsa FileProtector: permette di criptare in maniera semplice, efficace e piuttosto veloce sia file che cartelle. Il software è gratuito, comprende la lingua italiana. La configurazione è molto semplice, è integrato anche nella finestra di Esplora risorse, dunque raggiungibile in ogni momento. E’ gratuito ed open source, potete scaricare AxCrypt da questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here