Volete eliminare un file definitivamente e non sapete come fare? O meglio, voi pensate di essere in grado di farlo. Purtroppo non basta spostare nel cestino e poi svuotare il cestino per eliminare i file dal nostro computer. In realtà questi file eliminati, restano sul nostro hard disk, fino a quando nuovi file non andranno a sovrascriversi a questi. Neanche una formattazione del disco permette la cancellazione definitiva di questi file. Una sorta di ciclo infinito, che in ogni caso è comoda da un lato perchè permette tramite alcuni software particolari di riprenderli, ma dall’altro permette a tutti di ritrovare i nostri file. La cosa può essere fastidiosa se si tratta di un computer che è in multi-utenza, ossia con più utenti, o un pc di un locale pubblico o magari al lavoro. Il programma che andiamo a presentarvi però riesce nell’opera di cancellare definitivamente tutto ciò che andrete ad eliminare, si chiama File Killer. E’ un software portatile, potete usarlo dovunque. Ecco come funziona.
1) Scarichiamo File Killer da questo link. Adesso passiamo all’installazione.
2) Dopo averlo installato, avviamolo e clicchiamo sul pulsante a sinistra Select Files. Questa operazione deve essere fatta prima di aver cancellato un file.
3) Adesso il programma ci chiederà quale file vogliamo eliminare e con che cosa verrà sostituito.
4) Fatto ciò possiamo passare all’eliminazione definitiva, cliccando su Kill Files on Grid.
Ricordiamo di prestare grande attenzione ai file che andate ad eliminare, specie se vi trovate su un computer non vostro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here