Questo tool che presentiamo oggi sarà utilissimo a tutti gli utenti Windows 7, Windows Vista e Windows XP. Capita spesso di installare software che ci “obbligano” all’installazione contemporanea di altri programmi o toolbar. A lungo andare questi programmi si sommano ad altri, occupando spazio inutile sul vostro computer. Eliminarle singolarmente è un processo molto lungo, spesso si trovano in sottocartelle che non sono facili da trovare o hanno dei nomi particolari che ci sembra di non aver mai visto. Il programma di oggi è Slim Computer, cerca e scova queste applicazioni o toolbar inutili e dopo un attenta scansione vi chiederà quali vorrete eliminare. Il programma è gratuito, abbastanza veloce da utilizzare e con comandi molto intuitivi. E’ certificato GOLD da Microsoft. Come funziona?
1) Andate sul sito Slimcomputer.com, cliccando su questo link.
2) Scaricate il software ed installatelo correttamente.
3) Adesso avviate il programma che vi chiederà quali sono i servizi che dovrà ricercare. Selezionando i campi che ci interessano e dando il via alla scansione, il programma comincerà il suo duro lavoro.
4) Dopo alcuni minuti – a seconda dalla mole di lavoro – SlimComputer vi dirà:
– quali sono i software che non volete e che potrete disinstallare,
– quali sono i programmi in versione Demo che potrete eliminare,
– quale sono le toolbar,
link pubblicitari,
servizi vari da eliminare.
5) Adesso la scelta sarà la vostra, scegliete cosa volete eliminare e il programma porterà a compimento la disinstallazione di questi elementi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here