Oggi vi presentiamo un portale che offre un lavoro veramente eccezionale: l’editing video online. Non sono molti i siti che offrono un lavoro simile, specie se fatto in maniera professionistica. Si perchè il portale Jay Cut.com permette il mix fra video, immagini e audio, oltre ad una serie di altre funzioni molto interessanti. Ecco la descrizione del sito (che è in lingua inglese) tradotta liberamente. “La nuova release del video editor JayCut si rivolge a principianti quanto ai professionisti. L’apprendimento è facile, intuitivo e il design di fascia alta rende l’applicazione perfetta per chiunque voglia iniziare a modificare, senza il bisogno di dover acquistare un programma di editing costoso e difficile. Con il nuovo design migliorato e un sacco di funzioni aggiuntive che ti permetteranno di creare capolavori sorprendenti in pochi minuti”.
Per usare le piene funzioni dobbiamo iscriverci su Jay Cut.com, nel frattempo potrete però utilizzare una prova gratuita, con il tasto “Try it now“. Come funziona:
1) Vediamo subito i pulsanti Videos, Images, Audio, Trasitions, Texts e Settings.
2) In alto a destra troviamo il pulsante Add Media per caricare video o file dal nostro computer, con il pulsante Maximize andiamo a schermo intero.
3) Carichiamo un video fra quelli già esistenti sulla griglia in basso, semplicemente spostandolo sulla griglia.
4) Scegliamo eventuali effetti di transizione, testo da aggiungere e se vogliamo inseriamo un altro video, oppure una colonna sonora, fra i file audio già presenti sul sito.
5)Combinati questi eventi, possiamo cliccare su Preview movie, che ci farà vedere una anteprima del filmato creato fino ad ora.
6) Al termine non dobbiamo fare altro che cliccare in basso su Save prima, poi su Publish/Download movie. Vi verrà chiesto se vorrete il video in formato Mobile o per il computer, e potrete scegliere l’estensione del file. Al termine dell’upload del video, vi chiederà la vostra mail per poter spedire il link per il downlaod del filmato creato.