Ci sarà da attendere ancora pochi giorni per poter utilizzare l’ultimo browser targato Microsoft: Internet Explorer 9 sta per essere rilasciato! Infatti in concomitanza con l’evento Microsoftdi San Francisco, mercoledì 15 Settembre, la Microsoft svelerà nuove informazioni su Internet Explorer 9 e ne rilascerà la prima versione stabile ed ufficiale. Alcune interessanti informazioni proprio su questo browser sono già di dominio pubblico, ecco una breve sintesi di quelle più importanti.
Grafica: niente finestre roboanti e piene di bottoni, si cerca di riprendere lo stile Minimal della finestra di navigazione del browser Google Chrome. Pochi pulsanti dunque e si punta molto sull’ampio spazio dato alla finestra di navigazione.
Niente XP: Internet Explorer 9 non sarà compatibile con Windows XP, attualmente il sistema operativo più diffuso col oltre il 70% di diffusione sui Pc Windows. Gli utenti di XP si dovranno accontentare di utilizzare la versione IE8.
Nuovi standard Web: vengono finalmente adottati lo standard HTLM5, il CSS3 e il SVG2
Ed ora spazio ad alcune indiscrezioni:
– Con la funzione Aero Snap, potrebbe esserci una grande interazione fra IE9 ed Windows 7. Le finestre potranno essere spostate e riorganizzate un po come sulla barra delle applicazioni di Windows 7.
– Maggiore libertà nella gestione di collegamenti a pagine o servizi online.
Nuova barra di navigazione.
– Nuova barra degli indirizzi, combinata ad una barra di ricerca Bing.

5 COMMENTS

  1. concordo con markurt…. se prima avevo problemi a realizzare siti per ie6 ie7 e ie8 ora ne sono venuti altri con ie9.
    Speravo che per una volta buona si fossero decisi a renderlo un browser compatibile come lo sono tutti gli altri…macchè…
    I software dovrebbe essere compatibili con i documenti che devono interpretare, non il contrario, e qui mi sembra che stiamo andando sempre peggio…..

  2. Alex quello che fa ridere qui sei tu, continua ad usare un browser macchinoso lento e che (oh, ma guarda un po’ ) ultimamente ha perso un’ampia fetta di mercato…ma possibile che non sappiate vedere che esiste un mondo al di là di microsoft?

  3. markut e crossandover ank’io ero scettico riguardo a ie9 ma dopo avere visto la beta mi sono subito ricreduto: dopo 1 sec dopo k ho inserito l’URL di google la pagina è stata subito visualizzata la pagina senza alcun danno alla grafica, tutto si vedeva benissimo nn pixelloso (come succede con opera turbo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here