Inauguriamo una nuova serie di articoli, su un argomento molto interessante: i gestori di download. Si tratta di alcuni software che organizzano, gestiscono e velocizzano anche il download di diversi file. Programmi molto importanti perchè oltre a velocizzare il download, nella maggior parte dei casi sono in grado di catturare i download che potrebbero essere eseguiti e dunque scaricati dal vostro browser. Ciò aumenta la velocità (rispetto al download sul browser) e vi consente, qualora sia un file di grosse dimensioni, di mettere il download in pausa e concluderlo anche dopo qualche ora. Il primo software che andiamo ad analizzare è Orbit downloader.
Orbit downloader
Potete scaricare Orbit Downloader da questo link. Si tratta di un software gratuito, è disponibile anche in lingua italiana, ed ha tante funzioni interessanti, ecco le principali:
– gestisce i vostri download di file
– scarica tutti i tipi di file
– accelerazione estrema di download
– supporto per RapidShare
– cattura download per IE, Firefox, Maxthon, Opera
– supporto per Metalink download
– supporto per HTTP, HTTPS, FTP, MMS, RTSP e protocolli RTMP.
– supporta l’interruzione e il ripristino del download.
Ma la funzione più interessante è il Grab ++, cosa è? Catturerà tutti i flussi video (ma non solo) che passeranno dal vostro browser, fra quelli compatibili. Potrete così scaricare video da numerosi siti, come Megavideo, Youtube e i principali portali video in generale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here