Avere un pc sempre funzionante e pienamente aggiornato non è proprio facile. Spesso si sottovaluta l’importanza dei driver: riusciamo ad aggiornare, anche quotidianamente, moltissimi software installati nel nostro pc, cambiamo magari un mouse o una tastiera quando non funzionano, ma spesso ci dimentichiamo di aggiornare i driver del nostro pc. E’ uno strumento molto importante per avere una piena funzionalità di tutte le parti del nostro computer, per non avere mai grandi problemi. Ma sappiamo bene ci sono tantissimi driver, come possiamo fare per aggiornarli in maniera veloce senza commettere errori? Basta omettere un numero o una sigla e si scarica un driver errato. Vi presentiamo un ottimo programma che fa tutto questo per voi: Driver Easy, software gratuito, ma disponibile in una versione piu avanzata a pagamento.
E’ compatibile con:
Windows XP 32bit,
– Windows XP 64bit,
– Windows Vista 32bit,
– Windows Vista 64bit,
– Windows 7 32bit,
– Windows 7 64bit.

Come funziona?
1) Scaricate il software da questo link.
2) Installatelo. Al termine avviate il programma.
3) Nella finestra che si aprirà, troverete un pulsante Scan Now, che esaminerà tutti i driver presenti sul vostro pc. Potete deselezionare o selezionare il tipo di driver che volete o non volete che sia aggiornato, sotto il pulsante infatti c’è una lista di possibili devices.
4) Il programma effettua una scansione dei driver presenti sul vostro pc, poi passerà alla fase 2, ossia la ricerca dei nuovi driver.
5) Dopo aver scoperto tutti gli aggiornamenti (se disponibili) per i vostri driver, basterà selezionare quali driver vogliamo aggiornare per proseguire con il download dei nuovi driver.
6) Ultima fase è quella dell‘installazione, i nuovi driver verranno installati dal software.
Nella versione a pagamento, è possibile disinstallare i driver, ripristinare vecchi driver e fare un backup dei driver prima della nuova installazione.

LEAVE A REPLY