La guida che vi presentiamo oggi è dedicata al social network più famoso nel mondo, Facebook. Come ben saprete c’è la possibilità di pubblicare album di immagini o di cambiare la nostra foto del profilo, con una foto a nostro piacimento. Queste foto però non sempre – nella bacheca – hanno grandi dimensioni, dunque per visualizzarle al meglio, spesso siamo costretti ad cliccare sulla foto e ad aprire una nuova pagina dunque. Cosa un po fastidiosa se non si tratta di un album ma di una singola foto, basterebbe infatti creare una anteprima più grande per evitarci questa “fatica”. Esiste un plug-in, disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox e anche per Apple Safari, che riesce a creare una anteprima di dimensioni accettabili, delle foto su Facebook: si chiama Facebook Photo Zoom. Ecco come funziona.
1) Scaricate il plug in per il vostro internet browser:
Facebook Photo Zoom per Google Chrome, da questo link;
Facebook Photo Zoom per Mozilla Firefox, da questo link;
Facebook Photo Zoom per Apple Safari, da questo link.
2) Installate l’estensione e se è il caso riavviate il browser.
3) Adesso accedete alla vostra bacheca di Facebook: in basso a destra, accanto ai contatti della chat, ci sarà una iconcina. E’ quella di Facebook Photo Zoom, risulterà attiva, con un click apparirà una crocetta rossa e sarà disattivata.
4) Passate il puntatore del mouse su una qualsiasi foto della vostra bacheca (anche sulle foto dei vostri contatti in chat) e in pochissimi istanti si caricherà una anteprima molto più visibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.