Il mondo del lavoro si espande ed utilizza sempre di piu la grande rete. Internet sta diventando sempre piu importante per la ricerca di un lavoro, di qualsiasi genere. Ormai molte aziende se hanno interesse nell’indire alcune assunzioni, lo comunicano principalmente via internet, sui loro siti ufficiali o su portali dove sono presenti molte offerte di lavoro. Ovviamente per inserire una domanda per un futuro colloquio, è indispensabile la creazione di un curriculum vitae. Solitamente esistono dei moduli pre-impostati, dove poter inserire i nostri dati, come per esempio il CV Europeo o Europass. Essendo spesso un oggetto da presentare via mail o da inserire come allegato durante la presentazione di una domanda online, creiamo il nostro CV sul nostro pc. Esiste un portale che permette la creazione online del proprio Curriculum Vitae e permette anche di personalizzare il layout dello stesso: si tratta del sito Cveer.com. Il sito in lingua italiana – dopo esservi registrati – vi darà la possibilità di inserire i vostri dati per la creazione di un CV. Sono tre i passaggi da seguire dopo la registrazione a Cveer.com:
1) Inserimento dati personali, si inseriscono i dati classici. Adesso potete personalizzare i campi del vostro CV, inserendo:
– Presentazione,
– Capacità,
– Lingue,
– Stipendio,
– Esperienze,
– Formazione,
– Indirizzo,
– Allegati.
2) Completata questa scelta, possiamo passare alla fase grafica: cliccando in alto su Anteprima, vedremo l’anteprima del nostro CV e possiamo subito modificarne il Layout.
3) Scelto il layout, passiamo alla pubblicazione e alla condivisione del nostro CV. Scegliere Cv visibile online, se vogliamo mostrarlo sulla rete: ci verrà fornito un link del genere http://www.cveer.com/NOMEUTENTE che potremo anche condividere su Twitter o Facebook.  Abbiamo creato e condiviso il nostro Curriculum Vitae.

LEAVE A REPLY