In Italia non riscuote grandissimo successo, chiuso dall’espansione di Google Chrome, ma il browser Opera è senza dubbio uno dei migliori in circolazione! Come ormai per la maggior parte degli internet browser, la possibilità di utilizzare estensioni, add-on o script fa la differenza. Vi vogliamo presentare alcuni interessanti script per il browser Opera, secondo noi questi 4 sono fra i migliori in circolazione.

Download YouTube Videos as MP4
Ecco la descrizione dello script:
Aggiunge la possibilità di scaricare i video di YouTube come MP4 e FLV. Diversamente da molti altri script, questo script scarica i video direttamente da YouTube e non si connette a qualsiasi altro sito.
Scaricate lo script da questo link.

LongURL
LongURL sostituisce tutti i collegamenti abbreviato utilizzando LongURL API, ossia riportando il link originale, solitamente molto lungo. LongURL riesce a supportare almeno 235 siti che offrono lo short-URL. Spesso avere la cognizione del link su cui si sta cliccando può essere molto importante anche per una questione di sicurezza: potremmo venir mandati in un link-virus dunque prestate molta attenzione agli short url.
Scaricate lo script da questo link.

Flash Blocker
Molti siti contengono tante (ed inutili) animazioni flash. Spesso proprio in flash vengono realizzate tante pubblicità invasive che disturbano la corretta navigazione di un sito internet. Con Flash Blocker potrete decidere quali animazioni flash bloccare e quali tenere attive, in pochi secondi.
Scaricate lo script da questo link.

NoDelay
Un altro script molto utile: se siete stanchi di aspettare i famosi 60 secondi prima del download di un file come utenti free, in uno dei siti di hosting piu conosciuti (MegaUpload, RapidShare, HotFile ecc) questo è lo script che fa per voi. Infatti vi fa saltare automaticamente l’attesa portandovi subito alla pagina di download.
Scaricate lo script da questo link.