Fino ad ora i plug-in di Google Chrome non ci hanno mai deluso, e continuano a non farlo. Quello che vi presentiamo oggi è molto utile per chi ama ascoltare tanta buona musica. In molte guide vi abbiamo fornito molti portali che incollando il link di Youtube, di un video musicale, estraggono l’audio e vi permettono il dowload dell’MP3. Una azione che si svolge in due step:
– il primo step vede il portale acquisire il video e scaricarlo sul proprio server
– nel secondo step dall’audio viene estratta solo la parte audio e salvata in .mp3.
Un servizio che in molti offrono gratuitamente ma c’è di piu. Adesso abbiamo scovato un portale che ha realizzato due add-on per Firefox e Chrome per rendere questa operazione molto più veloce. Il portale in questione è Youtube-Mp3.org e all’apparenza sembra un sito come gli altri, dove va incollato manualmente il link del video. Ma se installiamo uno di questi add-on, quello ovviamente dedicato al nostro internet browser l’operazione sarà quasi automatica. Ecco come funziona Youtube-Mp3.org:
1) Andate su Youtube-Mp3.org, utilizzando Google Chrome
2) Cliccate nella sezione AddOn, o meglio accanto la scritta ” addons for Firefox and Chrome!” cliccate sul nome di Chrome
3) Installate il plug-in per il browser di Google
4) Andate su Youtube e cercate un qualsiasi video
5) Noterete che sotto il titolo del brano, nella pagina del video, accanto al nome del canale, al numero dei video e al tasto per iscrivervi al canale, troverete il pulsante Download MP3.
6) Cliccando sul pulsante si aprirà una finestra, che avvia automaticamente la conversione in mp3 del video che stavate vedendo.
7) Al termine della conversione, in questa nuova finestra ci sarà il pulsante Download, cliccate e scaricherete il file Mp3 del video di Youtube.
Lo stesso procedimento vale per Mozilla Firefox, ovviamente svolgendo tutto con il browser Firefox.

LEAVE A REPLY