Oggi vi presentiamo una guida molto utile, che vi aiuterà a ritrovare i seriali utilizzati per l’attivazione dei software sul vostro computer. Spesso capita di installare un prodotto acquistato per un pc, ma di volerlo trasferire su un altro computer, magari un notebook, ma di non trovare più la key che serve per attivare il software: queste chiavi d’attivazione permettono l’utilizzo del software, o in altri casi, è permesso l’utilizzo del programma ma in forma limitata, dunque potremmo utilizzare il programma in forma estesa. Per scoprire i seriali che abbiamo utilizzato, per l’attivazione dei nostri programmi, ci viene incontro un programma molto semplice da usare. Si tratta di SoftKey Revealer, programma gratuito e facile da usare, quasi in maniera intuitiva! Il software in questione è dedicato a tutti i sistemi operativi Windows, ed è disponibile anche in lingua italiana. Come funziona? Seguite questa semplice guida:
1) Scaricate il software del sito ufficiale.
2) Estraete il file in una cartella.
3) Avviate il file eseguibile SoftKey Revealer, cliccate su Visualizza e cambiate la lingua ed impostate quella italiana.
4) Adesso il programma vi dirà tutte le chiavi che riconoscerà all’interno del vostro pc.
5) Potete copiare manualmente (tasto destro –> Copia) il testo all’interno del riquadro del programma, in alternativa andate sul comando File –> Copia in Word.
6) Se volete aggiornare la lista dei programmi, cliccate su Visualizza e su Aggiorna.
7) Cliccando su File –> Stampa, potrete stampare direttamente un foglio con tutte le chiavi presenti sul vostro pc.

LEAVE A REPLY