Oggi vi spieghiamo un trucco per velocizzare la vostra navigazione su internet, con il sistema operativo Windows 7. Dopo aver visitato i siti internet, il browser conserva dei dati, chiamati file temporanei di internet, che sembrano del tutto innocui. In realtà lo sono, non sono virus e non dovrebbero dare grossi problemi al vostro pc. Il problema è che navigando molte ore, si aprono diversi siti e quindi la quantità di file temporanei può essere molto alta. Sono dei file che appensantiscono la navigazione del vostro browser, rendendola piu lenta e meno reattiva. Solitamente, con il sistema operativo Windows 7, i dati vengono salvati in questa directory:
C:\Utenti [vostro nomeutente]\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files

Tutti questi dati vengono dunque salvati nel percorso che abbiamo appena scritto. Vi presentiamo due modi per eliminare i file temporanei di internet in Windows 7

Standard
Il modo forse più logico, ma quello meno veloce da applicare. Bisogna infatti andare a cercare il percorso che abbiamo appena scritto sopra (C:\Utenti [vostro nomeutente]\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files) e selezionare tutti i file temporanei ed eliminarli.

Browser (Internet Explorer)
Questo forse è il metodo piu comodo. Durante la navigazione, per esempio su Internet Explorer, basterà andare su
– Strumenti –> Opzioni Internet –> Generale.
Adesso nella zona Cronologia esplorazioni, cliccare su Impostazioni. Possiamo scegliere quanto spazio concedere a questi dati (è consigliato uno spazio fra 50 e 250 MB) e c’è la possibilità di visualizzare i file ed eliminarli.

1 COMMENT

  1. ciao raga mi sn appena iscritta facebook è mitiko anzi è m,eglio di msn xk su msn chatti e basta baci ciauuu

LEAVE A REPLY