La guida che vi presentiamo oggi sarà molto utile per tutti coloro che usano molto la Chat di Facebook! Una chat che riporta sempre tanti problemi, che oggi proveremo a risolvere un programmino molto interessante, che dopo esservi loggati, vi permetterà di chattare con i vostri amici di Facebook. Si tratta di un piccolo Instant Messaging, il nome è Miranda. Potete scaricare Miranda dal sito ufficiale, Miranda-im.org, attualmente siamo giunti alla versione 0.8.27. Il programma è totalmente gratuito. Come funziona?
Ecco la guida per chattare su Facebook sul proprio desktop:
1) Scaricate Miranda, dal sito ufficiale.
2) Installate il software.
3) Scaricate l’Add on per la Chat di Facebook, da questo link
4) Inseritelo nella cartella di installazione di Miranda: nel file zip, ci sono due cartelle, spostate i file della cartella Plugins nella omonima cartella e fate lo stesso procedimento per i file nella cartella Icons, che andranno nella cartella Icons di Miranda. Fatto ciò potete avviare il programma.
5) Configurate l’account di Facebook così:
– tasto destro nella barra delle applicazioni nell’icona di Miranda, cliccate su Find/Add Contacs
– in basso a sinistra c’è il tasto verde +, cliccate e selezionate il protocollo Facebook
– in “Account name” dovrete mettere il vostro id di Facebook, può essere numerico (o se avete impostato un nome, sarà alfabetico) e in linea di massima segue questo percorso nella barra degli indirizzi http://www.facebook.com/profile.php?id=???
Al posto dei punti interrogativi ci saranno i numeri del vostro id. Preso l’id lo inserite in Account Name e in seguito vi chiedere la mail e la password che usate per collegarvi al portale di Facebook.
Il gioco è fatto! Vi collegate e avrete la lista dei vostri contatti di Facebook, potrete chattare, ricevere notifiche e cambiare perfino il vostro stato!

LEAVE A REPLY