Sicuramente la personalizzazione del nostro desktop, è una cosa molto importante anche per staccare un po gli occhi dal lavoro e riposarli con splendide vedute di paesaggi e tutto ciò che vi può rallegrare la giornata! Ma come si impostano i temi per Windows Seven? Dove potere scaricarli per essere sicuro che sia un tema e non un virus? Il portale di Windows,  contiene alcuni temi molto belli, che potete scaricare cliccando sul tasto Download. Dopo averlo scaricato, apritelo e il tema verrà installato ed inserito nella lista dei temi del vostro Pc. Ma cosa è un tema? Ce lo spiega il sito ufficiale di Windows Seven:
Un tema è una combinazione di immagini, colori e suoni per il computer. Include uno sfondo per il desktop, uno screen saver, un colore per il bordo delle finestre e una combinazione di suoni. Alcuni temi possono inoltre includere icone del desktop e puntatori del mouse.
Come possiamo impostare un tema? Ecco le istruzioni:
1) Clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2) Aprire Personalizzazione.
Potrete raggiungere la zona di Personalizzazione anche cliccando col tasto destro sul vostro desktop e scegliendo fra le varie opzioni Personalizza.
3) Adesso il pc troverà tutti i temi che avrete scaricato ed instalalto, e vi permetterà di selezionarne uno.
È inoltre possibile creare un tema personalizzato cambiando singolarmente le immagini, il colore e i suoni di un tema esistente. Se voleste eliminare un tema, basterà recarvi nella cartella Personalizzazione, scegliete il tema da eliminare e cliccare col tasto destro: a questo punto ci sarà l’opzione “Elimina tema“, cliccate ed il tema non apparirà più fra quelli impostabili.

LEAVE A REPLY