Abbiamo spesso trattato l’argomento Youtube: è un fantastico portale video, che contiene tantissimi contenuti molto interessanti! File audio – in versione ovviamente video – che spesso ci piacerebbe “raccogliere” e portare sul nostro pc. Abbiamo trattato anche questo tema, presentandovi alcune diverse possibilità per sfruttare il portale di Youtube per prendere le migliori canzoni o i migliori video. Oggi vi offriamo un nuovo sistema, anche questo molto pratico, veloce ed essenziale! Vi diciamo subito che non ci sarà bisogno di installare nulla, si tratta di un sito web che effettua il “lavoro sporco” direttamente sul proprio server, ed in pochi secondi vi fornisce un link dal quale poter scaricare il video in formato Mp3. YouTubeToMP3 – questo è il nome del sito – infatti prende il video in formato FLV e lo decodifica e trasforma in Mp3 in pochi secondi, permettendovi di scaricare il file anche in maniera veloce! Come funziona? Ecco la lista delle operazioni che dovrete svolgere:
1) Andate su Youtube e prendete il link del video che vi interessa trasformare in Mp3.
2) Adesso, dopo aver copiato il link del video, andate su YouTubeToMP3 .
3) Vi troverete davanti una pagina molto semplice con due stringhe:
– nella prima andrete ad incollare il link del video di Youtube
– nella seconda (facoltativa) potrete mettere la vostra mail, se volete ricevere il link del file trasformato in Mp3. Molto utile se volete condividere il file con i vostri amici.
4) Scegliete la qualità del video (Bassa-Standard-Alta) e poi cliccate su Convert.
5) Dopo qualche secondo, il file verrà scaricato e trasformato in Mp3 e dovrete solamente cliccare sul pulsante per il dowload per salvarlo sul vostro pc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here