Windows 7 è l’attuale versione di Microsoft Windows, distribuito in una serie di sistemi operativi prodotti da Microsoft utilizzabili su PC, inclusi desktops, tablet PCs, netbooks e laptops. Tutte le nuove configurazioni per desktop e notebooks ormai utilizzano Windows 7 e quindi la guida di oggi non è altro che un insieme di trucchi e scorciatoie per questo sistema operativo.

Tasto Windows + freccia su / giù: con questa combinazione, potete ingrandire o ridurre ad icona qualunque finestra, in modo rapido.
Tasto Windows + freccia sinistra / destra: con la pressione dei due tasti, la finestra che è attualmente selezionata occuperà, rispettivamente, la metà sinistra (tasto sinistro) o la metà destra (tasto destro) dello schermo.
Tasto Windows + tasto home: con questa combinazione, l’utente potrà ridurre ad icona tutte le finestre aperte, tranne – cosa molto utile – la finestra correntemente selezionata.
Tasto Windows + tasto “T”: con la pressione dei due tasti, l’utente potrà passare da una miniatura all’altra dei programmi che attualmente sono in uso su Windows 7, un po come se premessimo Alt+Tab, peraltro funzione ancora attiva.
Tasto Windows + tasti 1-9: con questa combinazione, Tasto Windows + uno dei tasti numerici da 1 a 9, potrete avviare in maniera rapida i programmi elencati nella barra delle applicazioni di Windows 7.
Tasto Windows + tasto “E“:con la pressione di questi due tasti, potrete accedere in maniera molto rapida alla finestra per l’esplorazione del contenuto dei dischi fissi e dei dispositivi collegati al sistema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here