Vi presentiamo un interessante software gratuito di casa Google, che vi permetterà di trovare, modificare e condividere sul web le vostre immagini, con Picasa Web Album. E’ disponibile per Windows, Windows XP (32/64 bit) / Vista (32/64 bit) / Windows 7 (32/64 bit). La nuova versione è la Picasa 3.6, per un peso di circa 11,8 MB.
Scarica Picasa 3.6 dal sito ufficiale. Vediamo quali sono le particolarità di questo software:

Messa a fuoco
Picasa organizzerà automaticamente le tue foto in base alle persone in esse raffigurate ed è attiva sia in Picasa che in Picasa Web Album.
Condivisione online
Puoi pubblica online le tue foto preferite con un clic e creare  album di foto da condividere online con i tuoi amici e la tua famiglia (privati), oppure crea album pubblici visibili a tutti. Picasa Web Album offre 1 gigabyte di spazio di archiviazione gratuito.
Organizza le foto sul pc
Picasa cerca e trova automaticamente tutte le foto sul tuo PC, dovunque esse siano, e le ordina in un instante.
Creatività
Puoi progettare collage di foto, creare slideshow video, aggiungere testo alle foto o visualizzare le tue foto preferite sul desktop o come salvaschermo.
Fotoritocco
Picasa ti consente di migliorare tutte le tue foto, correggendo problemi  come occhi rossi, colore e illuminazione. Puoi utilizzare effetti e messa a punto per rendere ancora più perfette le tue foto.

Novità della versione 3.6 sono:
– Aggiungi etichette nome
– Etichette geografiche nelle foto con Google Maps
– Album collaborativi
– Assegnazione collettiva di etichette
– Aggiungi indicazioni geografiche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.