Molti utenti sicuramente non si fermano all’uso di un solo social network, ma preferiscono usarne di più, i due più utilizzati sono senza ombra di dubbio Facebook e Twitter, ormai MySpace ha lasciato il passo ed è diventato obsoleto.
Già ieri abbiamo parlato di social network, e della possibilità di aggiornare il vostro profilo di Facebook e quello di Twitter quasi in maniera contemporanea, partendo però da Facebook, nell’articolo “Come aggiornare Twitter utilizzando Facebook”. Come promesso oggi vi spieghiamo il procedimento inverso, ossia come pubblicare i post di Twitter sulla vostra bacheca di Facebook. Condividere due volte lo stesso pensiero, oltre che una perdita di tempo, può essere anche un fastidio in piu: infatti bisognerebbe loggarsi due volte su due siti diversi, scrivere la stessa cosa e condividerla! Vi presentiamo una guida per pubblicare i post di Twitter su Facebook. In questo modo condivideremo il nostro pensiero o stato d’animo, scrivendolo solo una volta e rendendo partecipi molte più persone! Ecco i vari passaggi:
– Andate sul portale Sociaholic,
– a questo trovate un pulsante, “Get Started Now
– cliccate su questo pulsante
– effettuate l’accesso al servizio, con i dati che vi verranno chiesti, per prima quelli di Facebook,
– inserite adesso i dati di Twitter,
– scegliete se pubblicare se pubblicare gli aggiornamenti di Twitter sulla vostra Bacheca di Facebook,
– loggatevi su Twitter,
– effettuate una prova: scrivendo nel vostro stato di Twitter una frase
– verrà automaticamente pubblicata sul vostro profilo di Facebook.
Tutto molto semplice dunque, Sociaholic effettua questo lavoro in maniera automatica e gratuita.
ATTENZIONE: il portale di Sociaholic – come si legge sul loro profilo di Facebook – è sotto manutenzione ed al momento non è possibile collegarsi. Il problema verrà risolto – fanno sapere sempre dal profilo Facebook – nei prossimi giorni.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here