E’ la mania di questi giorni: il fastidiossisimo (almeno per il sottoscritto) rumore delle vuvuzela sudafricane! Esiste una applicazione per l’iPhone che riproduce questo suono, ma per sentirla al pc? Vi illustriamo una guida di tre diversi metodi per ottenere il “ronzio” delle vuvuzela sul vostro computer.

Ascoltare il suono da Youtube
Il portale video è pieno di clip che riguardano le vuvuzela. Le trombette sudafricane hanno catalizzato l’attenzione (e spesso qualche insulto) di tutto il mondo! Il suono della vuvuzela è riproposto in questo video, in alternativa ci sono addirittura canzoni con il suono della trombetta e video dove viene ripreso anche la modalità per suonarla!

Vuvuzela Radio
Addirittura una “radio“. Beh non è una vera e propria radio (sarebbe da folli) ma il suono delle vuvuzela riecheggia sul sito Vuvuzela Radio. Basterà collegarsi, e il player automaticamente farà partire il fastidioso ronzio delle trombette sudafricane! Come spiega il sito, è una trasmissione di vuvuzela senza interruzioni pubblicitarie, per poter avere la vostra dose quotidiana di vuvuzela!

Vuvuzela Time!
It’s time for vuvuzela? La risposta è affermativa! Il portale Vuvuzela Time!offre un servizio molto divertente: aggiungete al link del portale, l’URL del sito che volete visitare (ma senza http://) e il sito avrà magicamente il sottofondo delle vuvuzela! Per esempio, http://www.vuvuzela-time.co.uk/www.wegeek.net

Sembrerà assurdo, ma questi siti hanno dei numeri veramente eccezionali: si passa dagli oltre 300mila fan su Facebook per Vuvuzela Radio, agli oltre 600 mila visitatori unici di Vuvuzela Time! Evidentemente questo suono piace a molti, ma non a tutti! In ogni caso potreste suonare dal vivo una vuvuzela, cercando di acquistarla su Ebay.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here