Un trucco utile per Facebook, e per chi vorrebbe scaricare le foto dove è presente! Chi ha Facebook, sa che essere taggati in tante foto è una cosa molto usuale. Ed è ancora più consueto, guardare le foto di eventi dove si è stati. Però scaricare le foto è una operazione molto lunga: si dovrebbe aprire ogni foto singolarmente e scaricarla sul nostro pc. Operazione troppo lunga! Vi presentiamo un trucco che renderà più veloce questo procedimento. Infatti Pick&Zip è un portale che dopo aver loggato il vostro account di Facebook, vi permetterà di scegliere quali foto scaricare dagli album dei vostri amici, in pochi secondi. Ecco come fare:
– Accedete a Pick&Zip, sulla sinistra avrete una lista dei vostri amici (Friends), che potrete scorrere dall’alto al basso. Trovato l’amico che ha messo in condivisione l’album che vi interessa, lo selezionate.
– Potrete vedere subito le foto che vedono taggata la persona che avete selezionata, in alternativa potete cliccare su Album per vedere tutti gli album di foto del vostro amico.
– Cliccando sul nome dell’album, potrete visualizzare tutte le foto che sono presenti. Potrete selezionarle manualmente, se sono poche, o se avete intenzione di scaricarle tutte, in basso cliccate sul pulsante Select All e poi tornate in alto, cliccando su Review e Download. Dopo aver cliccato su questo bottone, rivedrete tutte le foto che avete selezionato e che siete pronti a scaricare.
– Per effettuare il dowload delle foto, scendete in basso a destra e cliccate su Dowload.
E se volete recuperare le foto dove siete voi i “taggati”? In basso a sinistra, c’è il tasto “Find my pictures“. Dopo aver cliccato su questo tasto, appariranno tutte le foto dove siete presenti voi, potrete selezionarle tutte e poi scaricarle, o scaricarle e selezionarle manualmente, una per una!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here