Ritorno al passato per Youtube: il più famoso portale di video del web, riprende un vecchio esperimento del 2007 e riporta una piattaforma che permette all’utente di effettuare operazioni di editing video. Il sito si chiama Youtube AudioSwap, ed è raggiungibile a questo link. In parole povere, il servizio permette all’utente di inserire la musica in un video, tagliare, modificare e montare parti di video. Piuttosto che grandi funzioni, si è pensato a fornire le basi agli utenti, in modo che potranno modificare i propri video, poco prima di averli pubblicati sul portale.
Ecco come il portale Youtube descrive questo servizio:
AudioSwap è una nuova funzione che ti permette di aggiungere musica in modo semplice e automatico ai tuoi video di YouTube. Grazie al nostro ampio elenco di canzoni, puoi vivacizzare i tuoi video con i brani dei tuoi artisti preferiti; aggiungeremo nuove canzoni tutti i giorni, quindi torna a visitarlo spesso.
Come faccio a utilizzare AudioSwap?
Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sul pulsante “Prova AudioSwap” sottostante o accedi a “I miei video” e fai clic sul pulsante AudioSwap sotto ogni tuo video. Quindi sfoglia il catalogo per trovare un brano. Una volta selezionato un brano, fai clic sul pulsante “Anteprima” per visualizzare un’anteprima del tuo video con la traccia selezionata. Se il nuovo video ti soddisfa, fai clic sul pulsante “Pubblica” sottostante per concluderne la conversione. Per ulteriori informazioni su AudioSwap, consulta il Centro Assistenza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.