Molto probabilmente, nelle ultime due settimane, avrete visto su Facebook, accanto allo stato personale dei vostri contatti, un prefisso del genere “[Social+] [/]” e vi siete subito chiesti di cosa si trattasse. E’ la nuova moda del momento, l’applicazione per Facebook “Social Plus”. Vi spieghiamo cosa è, come si installa e cosa svolgere determinate funzioni.

Cosa è?
E’ una applicazione che funziona su Facebook, che vi permetterà di aggiungere funzionalità nuove, come il tasto Non mi piace, colorare il vostro stato, inserire un tema nella vostra pagina del profilo e tanto altro.

Come si installa?
Social Plus è una applicazione installabile sui tre browser più usati al mondo, ossia Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome. Ecco i link per scaricare le tre estensioni, un file .exe nel caso di Internet Explorer.
Internet Explorer,
Mozilla Firefox,
Google Chrome

Al termine dell’installazione, riavviate il browser e poi collegatevi su Facebook per notare le icone di Social Plus.

Come fare per…
Skin del nostro profilo: cliccate nel menu Social Plus!, in alto a destra e poi cliccate su Manager delle skin del profilo. Scegliete il vostro preferito e confermatelo.

Tasto Non mi piace: accanto al tasto “mi piace” adesso troverete anche un tasto di “disprezzo”, il Non mi piace.

Chat di Facebook e Trilli: potrete spostare la finestra della chat (quella piccola) di FB, e con il comando !wizz potrete fare un trillo alla persona con cui starete chattando.

Anteprima immagini: passando col mouse su una immagine, ne vedrete una anteprima molto grande, senza bisogno dunque di entrare a guardare l’immagine nell’album del vostro amico o amica.

Testo nel messaggio di stato: potrete scegliere se inserire, nel testo del vostro stato, il grassetto, corsivo, sottolineato, sbarrato e potrete anche cambiarne il colore.

Tutte queste opzioni saranno visualizzate (testo, trilli, non mi piace) solo da chi ha installato come voi il Social Plus.

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.