Vi sarà capitato tante volte di guardare un video su Youtube e pensare: “questa sarebbe un’ottima suoneria per il mio cellulare”. Ma si sa, non sarebbe proprio facile: dovremmo scaricare il video, tagliare l’audio con un software di editing audio e poi portarlo sul cellulare! Forse un lavoro un po troppo lungo….Oggi vi presentiamo una guida che accorcia e di molto i tempi di realizzazione di una suoneria per il vostro cellulare. E’ un sito che fa tutto questo lavoro online, senza bisogno di installare programmi sul nostro pc.
Il sito in questione è Tube2Tone.  Realizzare una suoneria è semplice e veloce. Per prima cosa scegliamo un video sul portale Youtube: non per forza musicale, potrebbe anche essere una parte di un film o qualsiasi altro video che trovate sul Tubo! Copiate il link e andate su Tube2Tone. Il sito è elementare: la pagina che vi apparirà vi chiederà di inserire il link copiato da Youtube. Fatto ciò, il vostro video sarà nel player della pagina, andate avanti fino al secondo in cui inizia il suono che vorrete registrare e stoppate il filmato. A questo punto, basterà cliccare il tasto Rec (rosso) e per un massimo di 40 secondi, potrete registrare l’audio del vostro video. Finito questo passo, cliccate su stop e accanto c’è il tasto CREATE. Cliccate in basso su I Agree potrete prima riascoltare la registrazione, per controllare se corrisponde a quello che volete e poi scegliere varie opzioni:
Download: scegliere il formato di download sul vostro PC;
Email: per spedire la suoneria via mail, sempre scegliendo il formato audio;
SMS to Phone, per inviarlo sul vostro cellulare, tramite Link o tramite suoneria.
I formati supportati sono “MP3, iPhone, MMF – Helio, AAC, WAV, 3GP Video, 3G2 Video.” Scegliete come scaricare la suoneria e portatela sul vostro cellulare, ed il gioco è fatto! Avrete creato una suoneria per il vostro cellulare in pochissimi secondi da un video di Youtube.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here