E’ stata ufficialmente presentata ieri, la Windows Live Essential 2011. Si tratta della suite Microsoft che contiene programmi vari – in modalità freeware – per gestire mail, foto, blog, ed il client di instant messaging.
La suite è compasta da:
Windows Live Messenger, il famoso client di instant messaging
Windows Live Mail, software per la gestione delle email
Windows Live Writer, programma per la gestione del blog Live,
Windows Live Photo Gallery, software di gestione delle immagini, con librerie ed accesso automatico a tutte le immagini sul vostro pc,
Windows Live Movie Maker, crea slide o presentazioni in formato video, utilizzando videoclip o immagini sul vostro pc,
Windows Live Family Safety, sistema di controllo sui Pc Windows, per evitare che i bambini o minori possano navigare su siti non adatti alla loro età,
Windows Live Sync, software per sincronizzare i file, preferenze e utilizzare l’accesso remoto dai vostri pc,
Bing bar, la vecchia Windows Live Toolbar, viene appunto sostiuita dalla toolbar del nuovo motore di ricerca di Microsoft, Bing.

A breve verrà rilasciata la versione beta, in seguito arriverà la versione definitiva di questa ottima suite di programmi. Ricordiamo ai nostri lettori che Windows Live Essential 2011 non è compatibile con Windows XP, ma solo con Windows Vista e Windows 7. Infatti proprio su W7, è facile notare come ci sia l’assenza di software di posta elettronica o di instant messaging: ciò è stato fatto di proposito, per permettere all’utente di Windows 7 di poter scaricare questa nuova suite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.