Il browser di casa Google, Chrome, sta raggiungendo ottimi risultati. Lo conferma la stessa casa di Mountain View, che sia durante la conferenza Google I/O, che in questi giorni attraverso alcune interviste, ha confermato il raggiungimento della soglia dei 70 milioni di utenti che navigano con Google Chrome. Senza dubbio un grande risultato, una crescita esponenziale che mette di fronte la possibilità di superare anche Mozilla Firefox che attualmente detiene il secondo posto nella classifica dei browser più utilizzati per navigare.
E’ primo e al momento non teme rivali Internet Explorer di Microsoft, che in verità soffre la concorrenza dei due browser Mozilla e Google, e per questo lancia il contrattacco: presto uscirà infatti Internet Explorer 9. Potenzialmente Chrome ha ottime chance anche di raggiungere il primo posto, molti i dati a suo vantaggio. Senza dubbio appartiene ad una famiglia, quella di Google, che è conosciutissima per il motore di ricerca, e che spende bene i suoi denari riutilizzandoli in progetti molto interessanti, come dimostra lo stesso browser Chrome. Scendendo nella parte tecnica, le schede – riprese da Mozilla Firefox – sono una ottima possibilità per l’utente, specie per quello piu esperto. Ma la cosa che risalta all’occhio è grande dello spazio di navigazione e sopratutto la velocità: probabilmente Google Chrome è il browser più veloce in circolazione, e la sua versione definitiva, Chrome 5.0 ha ancora di piu migliorato la stabilità e l’aspetto della velocità.
E poi ci sono gli add on (o estensioni) in stile Firefox, che stanno dando molta visibilità al browser di Google. Una crescita che non si arresterà presto, ma che anzi potrebbe mettere a rischio Mozilla prima e Internet Explorer in seguito.

1 COMMENT

  1. Una crescita che non si arresterà presto, ma che anzi potrebbe mettere a rischio Mozilla prima e Internet Explorer in seguito.

    Sì, sogna che Chrome superi Firefox! 😛

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here