Il sito che vi presentiamo oggi è dedicato a tutti gli amanti del karaoke o semplicemente a chi piace conoscere e “studiare” il testo di una canzone. Come spesso accade, si ascolta un brano magari in radio e non si conosce il titolo, si riesce giusto ad ascoltare una parte di testo. Magari se è in inglese, non riusciamo a cogliere tutte le frasi alla perfezione, dunque per ricercare questo titolo si va un po al buio.
Esiste un sito che vi permetterà di trovare il titolo della canzone che cercate, partendo da alcune parole del brano stesso. Il sito in questione è Lyreach, un ottimo portale dove basterà scrivere alcune parole del testo della canzone, magari quelle che siete riusciti a carpire da un fugace ascolto, e vi farà trovare il titolo della canzone.
Il funzionamento è semplice. Basta collegarsi al sito e seguire le istruzioni in inglese: 1) Scrivete una sequenza di parole che avete ascoltato nella canzone. 2) Verrà fuori una lista di possibili frasi compatibili con le canzoni. 3) Cliccate sul risultato che vi sembra compatibile alle vostre parole, troverete l’intero testo della canzone con sottolineate le parole che avrete scritto in precedenza.
A questo punto, in questa finestra con il testo completo, in basso ci sarà Titolo e Artista (Lyrics, by) con la possibilità di cliccare sul titolo per recarvi sul portale MetroLyrics.com per poter leggere meglio il testo della canzone.

LEAVE A REPLY