Il sito che vi andiamo a descrivere oggi, è dedicato a tutti coloro che sono stufi delle solite icone standard del proprio sistema operativo. Oggi vi presentiamo un ottimo sito che vi darà la possibilità di ricercare nel web migliaia e migliaia di icone per il vostro Pc. IconSeeker infatti è un motore di ricerca che ha una grafica simile a quella del più famoso motore di ricerca, Google.
Il sito in questione, con la semplice digitazione di una parola chiave, vi mostrerà tutte le icone che possono ricollegarsi in qualche modo grazie ai tag, alla parola chiave da voi digitata. Sono presenti almeno 50.000 icone, basterà effettuare la ricerca e saranno tutte a vostra disposizione! Come su Google Immagini, possiamo determinare a priori una ricerca per “dimensioni immagini”. Per scaricare l’icona sul nostro pc, basterà posizione il mouse sull’icona, aspettare che carichi la finestra con i vari formati disponibile e scegliere quello a noi più congeniale e passare alla fase di download. Se clicchiamo sull’icona si passa alla finestra estesa con tutti i link e delle anteprime migliori come dimensioni. La comodità di questo sito sta nella praticità della gestione delle icone: come un vero e proprio motore di ricerca possiamo passare da una ricerca all’altra in pochissimi secondi, e la quantità di icone presenti inoltre è veramente elevata.
Inoltre non è un sistema solo per i computer con sistema operativo Windows, ma le icone sono disponibili per molteplici sistemi operativi.

LEAVE A REPLY