Ottime notizie per tutti gli utenti che usufruiranno di Skype, il programma Voip che consente chiamate audio e videochiamate gratuite verso tutti coloro che utilizzano questo software. Parliamo della nuova versione, quella ufficiale, di Skype 4.2: è scaricabile sul sito di Skype la versione Windows del software Voip. Quali sono le novità di questa versione? Prendiamo la news dal sito ufficiale di Skype, che spiega:
– Skype Access – accedi agli hotspot WiFi e paga con il tuo credito Skype.
Trasferimento di chiamata – trasferisci le chiamate a un contatto Skype o a un fisso o cellulare.
– Guida aggiornata alla qualità audio con verifica audio.
– Bug-fix.
Viene specificato – sempre sulla pagina di download di Skype – che “Per chiamare in High Quality Video sarà necessario un software e una webcam di alta qualità, un computer con processore dual-core e una connessione a banda larga (384 kbps)”.
Cliccate su questo link per effettuare il download.

L’altra notizia che riguarda Skype è l’arrivo della nuova versione beta, la 5.0. Fra le novità che possiamo riscontrare è senza dubbio l’addio a Windows 2000, ormai diventato obsoleto per ciò che riguarda i sistemi operativi. Migliorata l’interfaccia grafica, corretti alcuni bug, possiamo riscontrare una migliore stabilità e, la vera grande novità, gestire una multi-video conferenza con 5 webcam diverse, e in High Definition. Il nuovo Skype ottimizzerà la gestione della banda Internet e della qualità audio delle chiamate; infine, migliorata la velocità di connessione e la qualità video.

1 COMMENT

  1. Io ho sempre amato skype fin dalla prima versione. In ogni nuova major release introducono sempre nuove features interessanti, speriamo anche in questa…

LEAVE A REPLY