Verrà lanciata a breve la nuova versione del più famoso software per “chattare” fra utenti: Windows Messenger. Il popolare client di messaggistica istantanea, ha subito tantissimi cambiamenti e modifiche dalla sua prima edizione, quella del 1999, quando si chiamava ancora MSN Messenger Service.

Il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del nuovo client 2010: si chiamerà Windows Live Messenger 2010Wave 4: è questo il primo cambiamento. Vi andiamo ad elencare le altre principali novità!

Giochi: verrano implementati nuovi giochi, come il famosissimo (per gli utenti Facebook) FarmVille.
Motore di ricerca Bing: gli utenti di Wave 4, potranno utilizzare il famoso motore di ricerca Bing, che verrà integrato nella finestra di chat.
Mail: anche le mail collegate ad HotMail, potrebbero essere integrate sia nella finestra di chat, sia col motore di ricerca Bing.
Messenger Connect: come su Facebook, potremo condividere link da siti per commentare fatti o qualsiasi tipo di link che ci viene proposto. Maggiore interazione dunque per questo Wave 4.
Contatti preferiti: in inglese Social Highlight, permette di selezionare dei contatti preferiti, per monitorare con un occhoi di riguardo le loro modifiche, notizie e anche gli aggiornamenti dai loro Social Network.
Riordinare e gestire lista contatti: migliorata questa funzione, potremo cancellare contatti “doppioni” e modificare la lista spostando in basso o in alto il contatto che più ci fa piacere.
Chat a schede: sarà possibile riordinare anche l’utilizzo della finestra di chat, passando in tempo reale da una sola finestra (chat a schede) a più finestre e scegliere eventualmente quali contatti tenere in una finestra.

LEAVE A REPLY