Come ogni anno ci sono molte possibilità per proteggere il nostro pc con un buon antivirus. La scelta però è vasta, ci sono antivirus freeware, altri a pagamento. Alcuni hanno parecchie funzioni: oltre al semplice antivirus, molti software possono controllare le email, attacchi di phishing, spyware, malware. Altri, piu specificatamente, riescono a trovare anche worm, bot, keylogger  spyware, adware, trojan, virus, worm, keylogger, furto di identità, dialer, phishing, popup e siti Web dannosi.
Proviamo a stilare una classifica, una Top 10 di questi programmi, per capire quale può essere l’antivirus che fa al vostro caso e sopratutto per poter scegliere il migliore per il vostro pc.

Questa la nostra classifica:
1) Microsoft Security Essentials – disponibile con una licenza originale del proprio Sistema Operativo Microsoft Windows. Leggero per la memoria virtuale e con una buona capacità di rilvazione di virus.
2) Avast! Free Antivirus – altissimo tasso di rilevamento Virus e protezione su web, E-mail, P2P, scudi di rete e molto altro. E’ senza dubbio uno dei migliori, registrandoci avremo una licenza di prodotto originale istantanea via email.
3) AVG Free Antivirus – disponibile gratis o a pagamento. Software molto leggero e veloce, proteggere il vostro computer al meglio.
4) BitDefender – alto tasso di protezione, non solo virus, ma anche attacchi di phishing, spyware, malwaere, E-mail, Web o IM.
5) Avira AntiVir Personal – protegge contro virus, spyware, minacce rootkit e altro. Scaricando la versione gratuita non avremo a disposizione scannering email.
6) Comodo Antivirus + Firewall – ottimo antivirus, nato per uno scopo aziendale e poi allargato all’uso personale. Viene aggiornato giornalmente.
7) Spyware Doctor with Antivirus 2010 – meglio se usato come spyware, scova e protegge il pc contro adware, trojan, virus, worm, keylogger, phishing, popup e siti Web pericolosi.
8) Rising Antivirus – programma cinese molto veloce, sicuro e che proteggerà il pc in modo “silenzioso. Ottimo per scovaretrojan, worm, rootkit e programmi dannosi.
9) A-Squared Free – altissimo tasso di scannering per trojan, virus, spyware, adware, worm, bot, keylogger e dialer.
10) Pc Tools Antivirus – nella versione completa (a pagamento) meriterebbe una posizione molto più alta. Consigliato per la protezione della vostra casella email.

LEAVE A REPLY