Vi presentiamo tre nuove estensioni per il browser di casa Google, “Chrome“. La prima “Rss Live Links“gestirà i vostri feed rss, “Web2PDF Converter“che trasforma la vostra pagina web in .pdf,Pixlr Grabber, scatta degli screen delle pagine web.

Analizziamo il primo add on, “Rss Live Links“. I feed rss ormai sono molto usati per aggiornarci sul mondo delle notizie da ogni sito, portale d’informazione o anche da un blog. Con questa estensione, potremo gestire questi feed rss dalla finestra di navigazione di Chrome, senza dover avviare nessun altro programma. Basterà cliccare sull’icona che si posizionerà nella barra degli strumenti di Chrome e si aprirà una finestra dalla quale potremo settare tutte le impostazioni di questa estensione. Molto utile perchè ci permette di avere pop up, avvisi sonori o  visivi in caso di nuove notizie, tutto mentre navigheremo sul nostro Chrome. Potete scaricare “Rss Live Links” da questo link.

Web2PDF Converter” è una estensione di Chrome. La sua funzione è molto utile: questo add on ci permette di convertire qualsiasi pagina Web in un file .pdf, molto più rapido e comodo delle seppur utili stampanti virtuali. Installandola, si posizionerà un pulsante sulla barra degli strumenti di Chrome, con l’icona del file .pdf: basterà cliccare per convertire la pagina in un file .pdf. Potete scaricare “Web2PDF Converter” da questo link.

Pixlr Grabber, è un’altra utilissima estensione per Chrome. Dopo averla installata, potremo realizzare screen della pagina web che stiamo visitando. Una tool molto utile, che acquisce ancora più valore se pensiamo che addirittura ci permette di realizzare screen di porzioni della pagina, magari noi vogliamo salvare solo una foto, un logo o una parte di un testo! Inoltre l’estensione ci permette di modificare questo screen anche online, su Pixlr, o per esempio si può salvare sul nostro pc e modificarla in locale con uno dei tanti programmi di grafica. Potete scaricare Pixlr Grabber da questo link.

LEAVE A REPLY