Si tratta di indiscrezioni, ma sono molto vicine a fonti della Dell. La Dell, azienda statunitense – come si legge su Wikipedia – conosciuta per essere stata il più grande produttore al mondo di computer, è stata nel dicembre 2007 Dell la prima azienda al mondo a proporre un Tablet PC con funzionalità multitocco, il Latitude XT.

Adesso, dopo il lancio dell’iPad Apple, la casa statunitense vuole riproporre il modello Tablet, con due nuovi modelli, uno da 7 e un altro da 10 pollici. Il primo, quello più piccolo, potrebbe addirittura essere messo in commercio già a fine 2010. Si tratta come dicevamo all’inizio dell’articolo, di indiscrezioni provenienti da “Engadget” che ha addirittura pubblicato alcune immagini di questi nuovi dispositivi, che andranno in competizione con l’iPad.

Il nome dei nuovi dispositivi sarà Streak, con lo Streak 5 (in sostituzione di Mini5) che sarà il primo tablet da 5 pollici che verrà a breve lanciato dalla Dell. L’azienda statunitense inoltre metterà a disposizione come sistema operativo, Android di Google. Al momento sono ipotesi, ma si pensa che questo tablet possa avere sia una fotocamera da 5 megapixel, una webcam da 640×480 pixel e uno slot per le schede di memoria MicroSD.

Una nuova forza sul mercato se pensiamo che “Aero“, il nuovo smartphone che la Dell vuole lanciare in America (in questa estate) e successivamente in Europa, è pronto al lancio e proprio lo Streak5 sarà il punto di forza della nuova linea di tablet: questo modello, il più piccolo perchè da 5 pollici servirà a capire le potenzialità dei nuovi tablet che poi saranno lanciati in seguito, quelli più “grandi”.

LEAVE A REPLY